Quali sono i tuoi buoni propositi per il 2019? Palestra, il viaggio in Tibet, la dieta, vedere gli amici ogni settimana, un libro al mese? Aggiungi il check-up e scopri che è il miglior modo per garantirti un anno sereno e in salute.
Perchè fare il check-up? Il check-up è un controllo medico fondamentale, a cui sottoporsi annualmente dopo i 30 anni. Perché? E’ semplice: il medico verifica il nostro stato di salute, parla con noi e scopre in modo tempestivo le nostre eventuali debolezze fisiche, le carenze o i segnali deboli per prevenire l’insorgere di patologie.
Un approccio intelligente. Sappiamo bene che la diagnosi precoce di una patologia è fondamentale per guarirne con successo. È la cultura della prevenzione che si sta sempre più diffondendo anche nel nostro Paese: fai il check-up quando stai bene per evitare di ammalarti.
Un check-up efficace è personalizzato, tiene conto della storia clinica, delle eventuali familiarità o ereditarietà e degli stili di vita, prende in carico il paziente a 360 gradi.
Quale medico effettua il check-up? Un medico plurispecialista, in grado quindi di valutare con estrema completezza, in modo multidisciplinare, il nostro stato di salute.
Durante la visita al Duerre anzitutto parliamo con te e poi procediamo ad una visita completa che include:
- Inquadramento patologie in atto o pregresse
- Auscultazione polmonare e cardiaca
- Palpazione addominale
- Controllo pressione arteriosa
- Valutazione polsi periferici
- Valutazione neurologica
- trofismo cutaneo, idratazione, massa muscolare e adiposa
- Valutazione esami ematochimici
Hai domande? Chiama quando vuoi, Duerre è qui per te.