Al DUERRE dal 29 ottobre
L’ambulatorio di Podologia del Centro Medico DUERRE cura le problematiche del piede dal punto di vista dermatologico e biomeccanico.
Cosa può fare il Podologo per migliorare la tua vita?
- Il Podologo si occupa del trattamento di micosi, verruche, unghia incarnita, lesioni e ulcere del “piede diabetico”, lamine ungueali, callosità come duroni, occhi di pernice, tilomi, corretto taglio delle unghie e igiene.
- Il Podologo valuta gli arti inferiori durante la visita podologica biomeccanica consiste invece nella valutazione degli arti inferiori e in particolar modo dei piedi sia sul lettino sia durante la deambulazione. Attraverso test specifici, il Podologo valuta le posizioni spontanee dei piedi e, successivamente, la loro risposta alla forza di gravità. La visita può interessare il bambino, il giovane, l’adulto e l’anziano.
- Il Podologo può intervenire mediante protesi plantari su misura per alleviare sintomatologie quali fascite plantare, tendiniti, metatarsalgie o tallodinie, e per prevenire peggioramenti di tipo degenerativo.
- Sempre il Podologo ti consiglia le pratiche di igiene e cura più adatte, ti aiuta nella scelta delle calzature che ti consentiranno la migliore postura ed il massimo in relazione alle tue caratteristiche fisiche.
Chiama per fissare il tuo appuntamento. Al DUERRE siamo qui per te.